Badate come ascoltateInvestigando le sacre Scritture |
- Il battesimo degli infanti non è insegnato dalla Bibbia. Scritto inviato alla mailing list "Evangelitalia", gruppo creato su Yahoo! (di Giuseppe Piredda).
- Sulla dottrina della predestinazione e la perdita della salvezza. Argomento trattato nella mailing list "evangelitalia", gruppo su Yahoo. (di Giuseppe Piredda).
- Vi è un peccato che conduce a morte.
- Contro il celibato dei preti cattolici romani.
- Il canone e l'ispirazione delle Sacre Scritture contrapposte alla tradizione della curia romana.
- Copyfree! Opposizione al copyright sulle Bibbie, sui libri e sulla musica Cristiana. Contro il commercio delle cose di Dio.
- Il Buon Deposito. Meditazione sulle parole di Paolo "il buon deposito".
- Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue. Meditazione sul passo di Giovanni 6:54.
- La vera Religione. Meditazione sulla parola 'Religione' e sulla pretesa dei cattolici romani di essere la "vera religione"
- Pregare in ginocchio. - Insegnamento che risponde alla domanda: "Quale deve essere la posizione del corpo quando si prega e si adora Iddio?"
- Un messaggio per te! - Una parola di esortazione ai credenti in Cristo Gesù che si sono raffreddati nell'amore e nella fede (di Roberto Bracco, Roma 1962).
- Le denominazioni Evangeliche come espressione di libertà nello Spirito santo. - Le Chiese locali hanno il diritto/dovere di autogovernarsi. Inoltre, tutti coloro che sono stati da Dio rigenerati sono tra di loro fratelli in Cristo, indipendentemente dalla denominazione cristiana evangelica che frequentano.
- Una parola a coloro che non conoscono Dio. - Esortazione al ravvedimento rivolta agl’increduli, da parte degli Apostoli Pietro e Paolo. Tratto dalla Sacra Bibbia.
- Il Carnevale a Roma nel XIX secolo. - Racconto particolareggiato di come avveniva il Carnevale a Roma, di Luigi De Sanctis 1882.
- La parabola del seminatore. Tu di quale terreno fai parte? - - Insegnamento su questa parabola semplice ma ricca di significati spirituali.
- Il vero significato del racconto del "buon Samaritano". - Chiarezza sul significato del racconto del buon samaritano.
- Quando i fedeli possono dire Amen? - Il significato di Amen e quando può essere proferito dai credenti.
- Il saluto dei Credenti in Cristo. - La Parola di Dio ci ammaestra anche su come i fedeli devono salutarsi.
- Perchè Giosuè vinse in battaglia contro gli Amalekiti? - Esortazione a pregare senza stancarsi, perché la vittoria del cristiano è data dall'intensità della preghiera.
- Chiesa, Casa di Dio e Corpo di Cristo sono una medesima cosa. - Insegnamento biblico sui passi che dimostrano che i credenti sono nello stesso tempo la Chiesa di Dio, il Corpo di Cristo e la Casa di Dio.
- Una parola ai padri. - Una esortazione ai genitori concernente il rapporto tra figli e genitori alla luce della Parola di Dio.
- Una parola ai figli. - Una esortazione ai figli concernente il rapporto tra figli e genitori alla luce della Parola di Dio.

Prima pubblicazione: 11 maggio 2015